Trasferirsi a Panama

La realtà economica e finanziaria di Panama, il dollaro come moneta legale, le agevolazioni fiscali per chi fa impresa, la stabilità politica e, non ultimo, il clima tipicamente caraibico, hanno portato molti investitori, ma anche comuni cittadini, a scegliere Panama come meta per nuove opportunità di vita e finanziarie.

Lo Studio Legale Maltinti y Asociados fornisce assistenza per tutte le procedure, legali e amministrative, che deve seguire chi decide trasferirsi a Panama .

In generale, i flussi di entrata e di uscita dal paese sono controllati dal Servizio Nazionale di Immigrazione, che agisce secondo le direttive governative.

La legge regola la materia dei visti, dei permessi di residenza sia temporanei che definitivi e i permessi di lavoro.

È fondamentale, in ogni caso, affidarsi a dei professionisti esperti per espletare tutte le procedure richieste dalla legge.

Bisogna ricordare che, data la realtà mutevole del fenomeno migratorio, la legge è in continua evoluzione e richiede un aggiornamento costante.

Solo i professionisti conoscono immediatamente le eventuali circostanze ostative, così come le agevolazioni previste per i vari visti e permessi.

La legge migratoria panamense prevede tutta una serie di agevolazioni per chi si trovi a transitare o a soggiornare per periodi di tempo più o meno lunghi nel paese.

Ci sono agevolazioni, a seconda che il migrante é: un cittadino appartenente a una lista di paesi amici, un lavoratore contrattato da un’impresa locale, un investitore o un pensionato.

Per questa ragione, Maltinti y Asociados, sempre nell’ottica di favorire il più possibile i propri clienti, si avvale di avvocati specializzati in questo settore.

Quotidianamente, questi ultimi sono in contatto con gli uffici del Servizio Nazionale di Immigrazione e ne conoscono provvedimenti e procedure, oltre che riferimenti normativi.

Per gli italiani che intendono trasferirsi a Panama, vedi la sezione servizi per gli italiani.